Loyola High Scool

Vorremmo dare ai bambini di Akottai la possibilità di completare il percorso scolastico delle scuole superiori. Oggi esiste la scuola superiore "Loyola High School", con le classi dalla V alla X, ma mancano la XI e la XII classe.

Questa scuola, gestita da padre Lourdsamy, ha 650 studenti provenienti da 30 villaggi circostanti. I ragazzi provengono da famiglie povere, in quanto chi é più agiato manda i figli in città (Dindigul) alle English School, ovvero nelle scuole in cui si insegna in inglese. Ad Akottai invece la scuola superiore è in tamil. Il progetto prevede la costruzione di 6 nuove aule in un nuovo edificio a fianco dei precedenti due.
 


La posa della prima pietra, presieduta dal vescovo, è stata un momento di festa con tante danze dei ragazzi e tanti toccanti ringraziamenti per ognuno di noi. Un migliaio di occhi neri, profondissimi che erano lì per dire grazie..con sorrisi che riempivano Il cuore più di ogni parola....a loro vogliamo dare l’opportunità di terminare gli studi con le nuove classi!

 


Ad ottobre 2009 sono iniziati i lavori, che durante il 2010 hanno subito qualche rallentamento a causa della forte siccità.

Padre Lourdsamy invia regolarmente le immagini dell’avanzamento lavori.

 

La copertura è già stata interamente realizzata (ottobre 2010)

 

Vogliamo ora raccogliere i fondi per completare le finiture della struttura (intonaco, tinteggiatura, ecc)  e acquistare i banchi, lavagne e materiale scolastico. Il nostro desiderio è inaugurare la scuola nella primavera del 2011.