.. questa scuola è ricavata nella vecchia chiesa del 1939 ed è rimasta tale da allora. Sono 350 bambini che studiano ed è priva di ogni necessità fondamentale . non ci sono banchi per i bimbi, per le insegnanti mancano i tavoli e non esistono i bagni e nemmeno l'acqua potabile per bere.

Nel tempo delle piogge le famiglie vedendo le condizioni della chiesa così vecchia hanno paura di mandare i loro figli o a volte le stesse maestre sono costrette a mandarli a casa quando piove molto forte.

Il villaggio di A.Kottai conta circa 4.500 persone sia cristiane che hindu e la maggioranza sono coltivatori di fiori e agricoltori, oltre a pastori e lavoratori a giornata. La gente è molto semplice e affettuosa , ma anche tanto povera.Vorrei chiedere per questi bambini l'aiuto per costruire una scuola nuova , con 7 classi, una cucina , il bagno, dei banchi e un pozzo per l'acqua potabile.

Vi auguriamo che il vostro progetto sia fruttuoso.aspettiamo con ansia notizie positive..

Dalla lettera di S.Tecla
- Settembre 2004 -

N.B. S. Tecla è la responsabile ,con altre tre suore infermiere, oltre che delle scuole (nido, elementari e medie) della scuola di cucito e anche del dispensario che fornisce gratuitamente cure, medicine e assistenza al parto a tutto il villaggio e ai paesi vicin